Uno spettacolo che punta a mostrare lo straordinario potere del corpo di svelare noi stessi e le nostre storie interiori, IO SONO QUI, l’ultima produzione MTE, andrà in scena a Teramo ed a Modena.
IO SONO QUI è uno spettacolo di teatro danza nel quale gli attori fanno, sono e rappresentano attraverso il movimento e la parola. Protagonisti sono i corpi ma, soprattutto, la libera espressione di sé e del proprio vissuto. Poesia e storie personali vengono mescolate a voci musicali, attraverso un percorso in costante e lenta mutazione, com’è nel destino dell’essere umano: evolversi e consumarsi.
Lo spettacolo ha debuttato a marzo in occasione della rassegna Endogenia d’Impronte di Imola, repliche a Pieve di Cento, Salerno e Trani. Si è classificato al secondo posto nel concorso Festival il Giullare, svoltosi il 18 luglio 2016 a Trani.
La compagnia bolognese Magnifico Teatrino Errante, composta da attori disabili e non, lavora sia sul piano artistico sia su quello dell’integrazione. Il gruppo resta aperto ogni anno all’entrata di nuovi attori, attraverso un laboratorio permanete di teatro a cura di Valeria Nasci, attrice e regista. Le attività del laboratorio consistono in un percorso di formazione sulle tecniche teatrali e l’allestimento di spettacoli teatrali in cui i testi, le coreografie e le idee per le scenografie sono frutto di un intenso lavoro di gruppo.
2 settembre 2016, ore 21.00, a Sant’Omero (TE), in occasione del Festival Teatri Paralleli.
30 settembre 2016, ore 21.00, Teatro delle passioni, Modena
Per info:
magnificoteatrino@gmail.com
magnificoteatrino.wordpress.com
Istituzione Gian Franco Minguzzi
e-mail: minguzzi@cittametropolitana.bo.it