Venerdì 9 gennaio 2015, ore 21:30
Teatro San Salvatore | via del Volto Santo 1, Bologna
ingresso: 13,00 €
- prenotazioni: info@5ditanellapresa.it
- prevendita: Zelda, via Marconi 26\9 (orario negozio tel. 0510282316)
- biglietteria Teatro San Salvatore: 3393734852
Quindici attori e un musicista, guidati dal pubblico e da Alan Cox, attore della Royal Shakespeare Company, si mettono alla prova lanciando una sfida al più grande drammaturgo inglese: Shakespeare.
- Con Fabrizio Aloisi, Fabio Ambrosini, Marco Bonfanti, Gianluca Budini, Paolo Busi, Chiara Coletta, Francesco Ferrara, Roberto Garelli,Mavi Gianni, Simona Guendalini, Grazia Longobardi, Pamela Losacco, Fabio Maccioni, Roberto Pompili, Mico Pugliaress.
- Musiche Alessio Granato.
“Tutto il mondo è un teatro e tutti gli uomini e le donne non sono che attori: essi hanno le loro uscite e le loro entrate; e una stessa persona, nella sua vita, rappresenta diverse parti.” – William Shakespeare
Una tragedia o una commedia questo ancora non sappiamo, ma a partire da uno spunto del pubblico, la storia si dipanerà e solo alla fine potremo dire che cosa abbiamo visto.
Il più grande drammaturgo di tutti i tempi, lancia la sua sfida postuma.
Quale miglior modo per esigere dagli attori naturalezza, vitalità e giusta misura, se non facendoli improvvisare?
Quel che vedrete stasera è un’opera mai scritta prima, e che mai più si replicherà lasciando dietro di se null’altro che l’ombra di un raggio di luna.
Lo spettacolo L’Inedito è il risultato di un workshop con Alan Cox, rivolto ad attori provenienti da tutta Italia, che fanno parte di Improteatro, associazione nazionale di riferimento per l’arte dell’improvvisazione teatrale.
Zoè Teatri
via Ferrarese 251/4, 40128 Bologna
cell 3311228889
Facebook https://www.facebook.com/zoeteatri
Istituzione Gian Franco Minguzzi
e-mail: minguzzi@cittametropolitana.bo.it