Associazione culturale Crexida

logo

L’Associazione culturale Crexida nasce nel 2003 dal nucleo dell’Associazione Complementi & sinergie, creata nel 1999, e dal desiderio dell’attrice bolognese Angelica Zanardi di avviare un percorso artistico autonomo. Crexida è impegnata nella creazione e produzione di spettacoli teatrali, nell’organizzazione di eventi culturali e nella formazione.


Gli spettacoli realizzati dalla compagnia nascono dal confronto con testi classici e contemporanei, e dalla scrittura scenica di nuove drammaturgie, legate a temi sociali. Accanto a una specifica attenzione verso il testo e la parola, il lavoro artistico e teatrale di Crexida si muove alla ricerca di una qualità e intensità visiva degli spettacoli e di una forte “presenza” attoriale.


Crexida ha inoltre ideato e realizzato nella città di Bologna la rassegna di teatro al femminile Rosaesagerata. Prima edizione Estate 2006. Seconda edizione Maggio 2008.


Nel 2007 Crexida trova la sua sede in uno spazio sui colli bolognesi, Fienile Fluò, un antico fienile restaurato che ospita la creazione degli spettacoli della compagnia e progetta una attività culturale aperta e varia, di scambio e confronto artistico.

 

 

Contatti

www.fienilefluo.it

329/8556916

 

 

 
 
 

Referenti

Direzione artistica - Presidente Angelica Zanardi

Direzione organizzativa - Segretario Monica Morleo

 

Collaborazioni

Compagnia del Teatro dell’Argine, Associazione Culturale Senza Titolo, Terrarossa Terraverde, Associazione culturale Baba Jaga, Slow food Bologna, Associazione La Nottola, L’Orto dei Giusti, Susan G. Komen Italia, Cai, Compagnia Le Supplici, Biografilm festival, Gender Bender e Festival Danza Urbana.

 

 

Produzioni

Dido (2004), Persefone(2005), Le Ore Piccole (2006), Buchi nel Cuore (2008), Caramelle (2009), Appunti sull’erba (2011 e 2012), Le Ricette del buon umore (2012), Voyage erotique (2013), Eden. Un’ipotesi di felicità (2013/14).