Minotauri: la Rete dei Teatri Solidali al festival DDT di Imola

 
Minotauri
Minotauri


L’ottava edizione del festval teatrale imolese DDT è totalmente dedicata, come lo scorso anno, alla realizzazione di un progetto della Rete dei Teatri Solidali della Città metropolitana di Bologna, che vede ad Imola il suo debutto e a Bologna, in settembre, una replica con specifiche varianti, negli spazi dell’ex ospedale psichiatrico Roncati.

 

In MINOTAURI, percorso per pubblico itinerante tra diverse stazioni, il gruppo ExtraVagantis assume il compito di “portare” il pubblico e si apre, nell’ultimissima fase di prove, all’inserimento di nuove persone, in veste di performers/attori, all’interno di una delle azioni che curerà. Chi fosse interessato potrà quindi partecipare alla particolare esperienza di questa messinscena itinerante, come pubblico e come attore. Inoltre il laboratorio consentirà di assistere all’esperienza complessiva da “dietro le quinte”, permettendo un’intensa incursione nelle diverse realtà che costituiscono la Rete dei Teatri Solidali della Città metropolitana di Bologna.

 

Partecipano: Amorevole Compagnia Pneumatica, Gruppo di lavoro formato da Teatro del Pratello, Gruppo Lettura San Vitale e Associazione Tra un Atto e l’Altro, Gruppo Elettrogeno, Il Campanile dei ragazzi, Magnifico Teatrino Errante, Zoè Teatri, Medinsud, Teatro delle Temperie.

 

Lo spettacolo: domenica 14 Maggio ore 16.30 e 18.30 Via Venturini, 18 (itinerario nel parco dell’Osservanza) MINOTAURI, atto unico (in molte azioni).
Il laboratorio: In eXtremis Laboratorio - mercoledì 10, sabato 13 e domenica 14 Maggio

 

Scarica il programma per tutte le informazioni.
Info line: 3392294412 - marinamazzolani@gmail.com