salta ai contenuti

Questa non è una primavera tranquilla

 

Lunedì 22 giugno 2015, ore 21.00
Chiostro del Carracci, San Michele in Bosco, via Pupilli 1 - Bologna
(complesso Rizzoli entrata dalla portineria ospedaliera)

 

Evento ospitato alla 5° edizione del Festival In & Out - La cultura in Condominio. Teatro e arti performative in luoghi insoliti - Cibarsi corpo e mente

 

Questa non è una primavera tranquilla | primo studio è liberamente ispirato a Porcile di Pier Paolo Pasolini.
L’opera di Pasolini è stata il varco che ci ha permesso di entrare in un luogo dove molti di noi non sarebbero probabilmente mai entrati: lo abbiamo fatto banchettando nell’occasione di un compleanno, oscillando la testa tra negazione e affermazione, con senso di inadeguatezza, e il peso di alcuni passaggi della storia che ci appartengono, o almeno così dovrebbe essere.

Con ingenuo sollazzo, con un sottile desiderio di misurare le nostre esistenze con quella di Julian, ubbidiente e disubbidiente; ricalcando il nostro vissuto, la nostra scrittura su alcuni dei personaggi dell’opera, commestibili e non commestibili.

 

Protagonisti di Questa non è una primavera tranquilla sono gli attori, ipovedenti, vedenti e non vedenti di Orbitateatro, formazione artistica costituitasi nel 2011 nell’ambito del progetto l’Arte della trasformazione, curato da Gruppo Elettrogeno, in collaborazione con l’Associazione per la promozione sociale dell’arte 0GK, l’Istituto dei ciechi F. Cavazza di Bologna, l’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti Sezione provinciale di Bologna.

 

Per maggiori info sullo spettacolo:
- Gruppo Elettrogeno: info@gruppoelettrogeno.org | www.gruppoelettrogeno.org

 

 

Istituzione Gian Franco Minguzzi - Via S.Isaia, 90 40123 Bologna
Telefono 051 528 8511 - Fax 051 521268
e-mail: minguzzi@cittametropolitana.bo.it

 

 
torna ai contenuti torna all'inizio