I P O T E T I C A Ɛ - ricerca per ALTRI movimenti

 
Ipotetica
Ipotetica

Albertarelli con Vi-Kap, Gruppo Elettrogeno, Alessandro Bedosti, Catia Della Muta e il TPO

I P O T E T I C A Ɛ esiste solo nel rovesciamento delle prospettive fisiche, mentali, sociali in cui ci muoviamo quotidianamente.
Per accedervi è necessario abbandonare la percezione comune del corpo, del linguaggio e della parola.

 

Ipotetica Ɛ prende forma dalla necessità di un'ipotesi di lavoro comune tra alcune realtà che da anni lavorano con danzatori e attori con diverse predisposizioni fisiche e sensoriali.
L'idea è quella di aprire uno spazio di scambio capace di rileggere il linguaggio performativo di riferimento e trasformare alcune consuetudini della pratica della danza, del teatro e della formazione.

 

Ipotetica Ɛ si presenterà per la prima volta dal 9 al 11 gennaio 2015 al TPO di Via Casarini 17/5, a Bologna, con una 3 giorni di spettacoli, performance e laboratori di formazione. Si partirà venerdì 9 gennaio con la perfomance DAS SPIEL (Il gioco) con Alessandro Bedosti e Antonella Oggiano seguita da R e g i n a r e - RIVELAZIONI FUORI FORMA un'azione performativa di e con Gruppo Elettrogeno - Orbitateatro.
Si proseguirà sabato 10 gennaio 2015 con la performance DUETTO di Catia Della Muta, seguita dal work in progress BABEL di Anna Albertarelli con il gruppo di ricerca Vi-Kap.
La tre giorni si concluderà domenica 11 gennaio 2015 con un happening laboratoriale CONTESTI DI INTERAZIONE SOCIALE tenuto da Anna Albertarelli, Martina Palmieri e Alessandro Bedosti: tre laboratori consecutivi di due ore l'uno per una durata complessiva di sei ore, che si svolgeranno grazie alla collaborazione con la Polisportiva TPO.

 

Ipotetica Ɛ è un evento indipendente e sarà totalmente finanziato dalle realtà che lo realizzeranno, dal pubblico che vorrà prendervi parte e dai partecipanti ai laboratori.

L'ingresso agli spettacoli è di 5 euro.
La partecipazione ai laboratori è di 15 euro per un singolo laboratorio di due ore, per l'intera giornata (6 ore) 40 euro.