salta ai contenuti

Alla Casa del Teatro di Faenza: Quartetto Urbano e Teatro Due Mondi - 13 e 14 dicembre 2014

 
Quartetto Urbano e Teatro Due Mondi
Quartetto Urbano e Teatro Due Mondi

 13 dicembre 2014 ore 21.00  Quartetto Urbano “Polifonie clandestine - canti di tradizione orale italiani e composizioni contemporanee “
Questo è un viaggio sonoro in cui gli universi del canto di tradizione orale italiano si intrecciano a composizioni contemporanee. Le Polifonie clandestine a 4 voci disegnano una mappa dell’Italia, attraverso i suoni dei vari dialetti regionali e una geografia cantata fatta di storia orale. Si compone così l’immagine di un’ Italia clandestina, perché sconosciuta o “dimenticata” da istituzioni politiche e culturali e dai media, ma che invece è viva e resiste, che sa farsi sentire e attraversa le frontiere grazie alla sua musica, alle sue musiche.

14 dicembre 2014 ore 16.00 Teatro Due Mondi “Cuore”  (anche per ragazzi)
Tratto dall'omonimo romanzo di Edmondo De Amicis, Cuore presenta un anno di scuola di un istituto municipale torinese all'indomani dell'Unità d'Italia. Cuore ci racconta quanto ancora oggi sia attuale il tema della “nuova Italia” che si sta formando e quanto sia importante il ruolo della scuola per creare un sistema comune di valori quali l’altruismo, l’attenzione ai più deboli e l’onestà. Attori in carne ed ossa e bambole di pezza interagiscono con gli spettatori dando vita a scene ora divertenti ora poetiche. Il libro di De Amicis riesce ad emozionare i bambini di oggi e di ieri.

Gli spettacoli sono ad offerta libera (all'uscita)
Si consiglia di prenotare telefonando al numero 0546.622999 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
Nelle date degli eventi non c'è prenotazione, bisogna presentarsi direttamente alla biglietteria del teatro a partire da un’ora prima dello spettacolo.


Per ulteriori informazioni scrivere a info@teatroduemondi.it o consultare il sito www.teatroduemondi.it

 

Istituzione Gian Franco Minguzzi - Via S.Isaia, 90 40123 Bologna
Telefono 051 528 8511 - Fax 051 521268
e-mail: minguzzi@cittametropolitana.bo.it

 

 
torna ai contenuti torna all'inizio