salta ai contenuti

Leonia rifà se stessa tutti i giorni - Pioppe di Salvaro

 
Leonia
Leonia

Il Gruppo Teatrale dell'Associazione "Il Campanile dei Ragazzi" presenta:

Leonia rifà se stessa tutti i giorni
Liberamente tratto da "Le Città Invisibili" di Italo Calvino

Domenica 16 novembre alle ore 17,30 al "Magazzino della Socialità e Cultura" di Pioppe di Salvaro

"Per noi è stato particolarmente arricchente occuparci di un tema così paradigmatico del nostro modo di vivere collettivo: trattare il tema dei rifiuti ha significato misurarsi con uno dei più gravi problemi determinati dalla cosiddetta società dei consumi. Per le comunità, più o meno avvertite e sensibili, questo è un gravissimo problema di difficile soluzione: e, in tal senso, la storia del nostro paese di questi ultimi anni ci ha offerto pagine davvero miserabili dello stato civile della nostra Nazione. Ma per tanti - guarda caso - i rifiuti sono stati e sono ghiotte occasioni per fare profitti e affari (spesso, sporchi).
E l'Ambiente? Esso, apparentemente, non si lamenta, ma ...
Italo Calvino è stato per noi un vero maestro e profeta e lo ringraziamo per aver sussurrato a tutti - in tempi non sospetti - che nel nostro modo di vivere, di produrre, di consumare e di gestire, infine, il problema dei rifiuti, forse c'era qualcosa di sbagliato, da correggere.
Ecco, noi ci siamo misurati con tutte queste questioni e saremmo felicissimi se domenica sarà possibile condividere con voi questo momento per noi così importante. Vi aspettiamo." (Paolo Giuffrida)

 

Per info: 3474001230

campaniledeiragazzi@gmail.com

 

 

 

 

Istituzione Gian Franco Minguzzi - Via S.Isaia, 90 40123 Bologna
Telefono 051 528 8511 - Fax 051 521268
e-mail: minguzzi@cittametropolitana.bo.it

 

 
torna ai contenuti torna all'inizio