salta ai contenuti

Camelot un regno tra le nuvole

Camelot un regno tra le nuvole

Serata con la straordinaria partecipazione di Ivano Marescotti.

 

lunedì 25 marzo 2013 - ore 21

Teatro Dehon - Bologna

 

INGRESSO 10,00 euro

 

 

Camelot non è un regno perfetto da preservare intatto sotto una teca di vetro, ma i l punto d’arrivo che dobbiamo tener presente come faro per ogni nostra scelta, è un obiettivo da raggiungere giorno per giorno, un’idea, un sogno per noi tutti... che inizia con i valori dettati da Artù ma che deve anche essere inseguito quotidianamente e con impegno costante da ognuno di noi...  

 

Camelot è il sogno di tutti noi e da noi tutti deve essere perseguito...

 

GENTI di RAZZA , FORME, LINGUE e CULTURE DIVERSE SONO ALLE PORTE del REGNO di CAMELOT (alle nostre porte) proprio adesso dovevano mancare Artù , Merlino e Lancillotto!!!

 

I CAVALIERI DELLA TAVOLA ROTONDA E IL POPOLO DI CAMELOT SI INTERROGANO E RIVIVONO LA LORO STORIA    RICHIAMANDO LA MEMORIA DEI PRINCIPI COSTITUENTI IL REGNO DI CAMELOT:

L’ AMICIZIA - LA SOLIDARIETÀ - L’AIUTO RECIPROCO - LA LEALTÀ LA DIFESA DEI DEBOLI - IL CORAGGIO - L’ UMILTÀ - LA SEMPLICITÀ - LA FEDELTÀ  

 

 

Questa gente “diversa” avrà intenzione di invadere Camelot? Che intenzioni hanno? Perché sono qui? Cosa vogliono ? Cosa fare? “sono stati violati i nostri confini... dobbiamo dichiarare guerra!”

 

“ma no, no... non avete capito... hanno bisogno d’aiuto!” “dobbiamo imparare a governarci anche da soli, anche nei momenti di maggior difficoltà dobbiamo saperci assumere la responsabilità delle nostre scelte senza affidarci sempre al giudizio di un sovrano illuminato”.

 

Anche questi “diversi” desiderano un mondo straordinario e giusto come lo vogliamo noi. Potremo costruirlo insieme e diventerà ancora meglio di come lo immaginavamo prima. 

 

 

 
 
 

Istituzione Gian Franco Minguzzi - Via S.Isaia, 90 40123 Bologna
Telefono 051 528 8511 - Fax 051 521268
e-mail: minguzzi@cittametropolitana.bo.it

 

 
torna ai contenuti torna all'inizio