salta ai contenuti

Eden. Un'ipotesi di felicità | Crexida

 
Eden
Eden

16 aprile 2014 ore 21 - Teatro di Casalecchio di Reno

“Che cos'è per te la felicità? Mi racconteresti un momento in particolare?”
Lo abbiamo chiesto a quante più persone possibili: bambini, anziani, giovani, adulti. A Bologna, Torino, Roma, in Grecia… In treno, per strada, in casa, al lavoro, in un ristorante, un giardino pubblico, un set televisivo…
E così è arrivato Eden, la nostra ipotesi di felicità. Uno spettacolo teatrale che nasce da una domanda “impossibile” e universale, una domanda che prevede un'infinità di risposte e nessuna…

In scena un uomo e una donna, una storia d’amore. Insieme hanno progettato, costruito, desiderato. Hanno vissuto momenti felici e altri difficili, si sono adattati agli urti, hanno incontrato un vuoto, sono caduti. Ora s’interrogano sull’essenza della felicità, sulla possibilità di essere ancora felici. Ripercorrono le loro vite, intrecciando le proprie voci ed esperienze a quelle di altre persone di ogni età, voci provenienti da altri luoghi, ascoltate o immaginate. Restano in ascolto di quello che rimane: piccole cose, gesti e corpi da coltivare, un senso sfuggente, un momento di equilibrio. Forse l’Eden. Un paradiso perduto e ritrovato dentro di noi, da perdere nuovamente e ritrovare ancora, in una oscillazione infinita. Un giardino in cui ci si stupisce di un suono, di un bacio, di un frutto e si prende il più possibile, a piene mani, in un presente infinito. Adesso.

Eden è una produzione Crexida sostenuta da Regione Emilia Romagna, Comune di Bologna, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Coop Adriatica, Endas Emilia Romagna in collaborazione con Emilia Romagna Teatro e Com-unity.

Il trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=l89LZRtB_4U


Per informazioni:
www.teatrocasalecchio.it/contatti/

info@crexida.it
www.crexida.it

 

 

 

Istituzione Gian Franco Minguzzi - Via S.Isaia, 90 40123 Bologna
Telefono 051 528 8511 - Fax 051 521268
e-mail: minguzzi@cittametropolitana.bo.it

 

 
torna ai contenuti torna all'inizio